15 maggio: Serata per Comboé

 
 
 
 Venerdì 15 maggio alle ore 21, presso l’
espace populaire di Aosta, si terrà una Serata per Comboé, nel corso della quale sarà fatto il punto della situazione circa il ricorso e, in generale, la lotta contro la strada prevista per il vallone di Comboé.
Legambiente, Wwf e Amici del Vallone di Comboé incontreranno i cittadini per illustrare il proprio punto di vista sul progetto di strada voluta dal Comune di Charvensod e per spiegare le proposte alternative per servire l’alpeggio.
 
 Due sono i ricorsi presentati da Legambiente a nome delle associazioni citate e per i quali si attendono a breve la discussione della sospensiva (mercoledì 13 maggio) e la fissazione dell’udienza: uno in ordine al progetto, l’altro all’indizione di gara d’appalto per la realizzazione dello stesso.
 
 Relatori della serata saranno il geologo Paolo Quagliolo e l’ingegner Paolo Verdoia, estensori dei documenti del ricorso, insieme all’ornitologo Francesco Framarin e a Nicola Castiglioni, responsabile del WWF Valle d’Aosta. Sarà presente Vanda Bonardo, Presidente del Comitato Interregionale Legambiente Piemonte Valle d’Aosta.
 
 
La serata servirà anche a presentare la quinta Marcia a Piedi a Comboé, che quest’anno si terrà il 21 giugno.
 
 Scarica il testo del secondo ricorso (richiesta di sospensiva e motivi aggiunti)
 Scarica il testo del ricorso originario

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative. Contrassegna il permalink.