Il 17 giugno sapremo finalmente se il Tar della Valle d’Aosta avrà accolto la richiesta di sospensiva relativa ai lavori per la costruzione della strada nel vallone di Comboé. Comunque vada, 4 giorni dopo, il 21 giugno, ci troveremo nel vallone, per festeggiare l’esito della sentenza oppure per rinnovare la nostra decisione di contrastare un progetto costoso e fortemente impattante, che potrebbe facilmente essere sostituito con una monorotaia, come avvenuto in altre zone della Valle.
Il 21 giugno si terrà la quinta edizione della Marcia a Piedi a Comboé, organizzato dagli Amici del Vallone, insieme a Legambiente Valle d’Aosta e alla sede regionale del WWF, lungo l’ormai classico percorso attraverso l’Alpe Chamolé e il Col Fenêtre, con arrivo nel vallone, probabilmente un piccolo concerto, il pranzo a base di polenta e spezzatino preparato dagli Amici del Vallone e, a seguire, per chi lo desidera, la santa messa.
La partenza è fissata per le 9.30 del mattino da Pila, dal parcheggio superiore (dopo il tunnel). Potete tenere d’occhio questo articolo, che sarà aggiornato con le novità. Preghiamo intanto tutte le persone intenzionate a partecipare di lasciare un commento, in modo da contarci… e sapere quanta polenta e spezzatino comprare!
-
Articoli recenti
Commenti recenti
- Hachimaki su Comboé sul «Fatto Quotidiano»
- Mari-janne Jinssen su Comboé devastato
- Vincenzo Salengo su Comboé devastato
- Maria Grazia Schiapparelli su Comboé devastato
- annamaria su Sconsiglio di Stato
Archivi
Categorie
Meta
Ho fatto, come giustamente suggerivi, la segnalazione già da qualche giorno, senza però avere alcun riscontro!
Comunque grazie,
francesco
siamo in 3! Grazie
Scusate il pasticcio con i post. Volevo essere sicuro di averlo scritto …e ne ho scritti 3.
Siamo 5 (uno più uno meno). Siamo ancora in tempo?
Ciao e grazie.
Siamo in 5. Ciao
Pepo
Siamo in 5. Ciao Pepo
Io prenoto per nove
Vengo anch’io!
noi siamo in tre!
In questi giorni Noblogs funziona malissimo, per cui non abbiamo risposto ai commenti: benissimo per Noemi e suo papà, parteciperemo all’iniziativa del Corriere della Sera suggerita da Angelo, il cui sito fotografico (linkato, nel commento, al suo nome) invitiamo a visitare. Oggi c’è stata l’udienza al Tar, ma gli esiti si conosceranno tra due o tre giorni, in tempo, comunque per la Marcia di domenica!
ciao mario.
ti segnalo un’iniziativa con giunta wwf-corriere della sera:
http://www.corriere.it/…-8558-00144f02aabc.shtml
Varrebbe la pena segnalare anche il vallone di comboè, no?
ciau.
a m
Io prenoto per due: per me e per papi!